in

Wolff: “Nessun gioco politico” alla Mercedes per aiutare Hamilton a raggiungere il record di titoli

Lewis Hamilton non riceverà trattamenti di favore dalla Mercedes nel 2020 secondo Totro Wolff

Wolff e Hamilton
Wolff e Hamilton

Lewis Hamilton ha la possibilità di raggiungere il record di Michael Schumacher durante la stagione F1 2020. Questo ovviamente se il pilota britannico vincerà il campionato del mondo di Formula 1 per il quarto anno consecutivo. Tuttavia, Toto Wolff afferma che alla Mercedes andranno bene gli affari e non avrà alcun vantaggio su Valtteri Bottas all’interno del team.

Hamilton potrebbe ottenere qualche record in più. Il pilota Mercedes è a solo otto vittorie dal battere il record di Schumacher di 91 vittorie nei Gran Premi. Schumacher ha avuto la priorità sui suoi compagni di squadra durante il suo periodo in Ferrari. Con tutto ciò che succede, Wolff conferma che Bottas e Hamilton saranno liberi di combattere senza alcun vantaggio a favore dell’inglese.

“Siamo sempre stati molto neutrali con i piloti e vogliamo offrire loro parità materiale e pari opportunità. Lo sanno entrambi. Non ci sono segreti all’interno della squadra al riguardo, qui non si fanno giochi politici “, ha detto Wolff a Sky Sports. Vedremo dunque come si evolverà la stagione 2020 in Formula 1 e se Lewis Hamilton riuscirà a vincere il settimo titolo piloti eguagliando il record di Michael Schumacher.

Ti potrebbe interessare: Wolff: Michael Schumacher ha una “grande quota” nel successo di Mercedes