in

Wolff ritiene che la gestione delle gomme sia una debolezza che Bottas deve migliorare

Toto Wolff crede che Valtteri Bottas debba migliorare la sua gestione dei pneumatici

Valtteri Bottas

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, crede che Valtteri Bottas debba migliorare la sua gestione dei pneumatici in un modo simile a quello con cui ha migliorato le sue qualifiche in questa stagione. Bottas ha avuto un ottimo inizio di stagione 2019. Il finlandese si è qualificato in pole per tre volte già in questa stagione, ma ha concluso quasi 20 secondi dietro a Lewis Hamilton in Francia, dove ha anche avuto un quasi collasso verso la fine della gara.

“Valtteri ha dimostrato un ottimo passo  nel singolo giro”, ha detto Wolff. “Penso che in questa stagione abbia accresciuto enormemente il suo livello rispetto alla stagione scorsa, ora la seconda debolezza che deve attaccare è la gestione delle gomme: ne è consapevole, sa dove ha bisogno di migliorare. “Ci sono piste in cui è forte come Lewis o è stato più forte quando non è limitato da altri problemi, ha solo bisogno di cambiare lo stile di guida, ha tutte le abilità per farlo. ”

In Francia, Bottas ammette che sia lui che Hamilton hanno sofferto di problemi con le gomme: “Abbiamo sofferto nelle gomme anteriori nell’ultimo stint, quindi eravamo un po’ preoccupati e volevamo stare dalla parte della sicurezza per arrivare alla fine senza alcun problema con la gomma anteriore. “