in

Wolff sa che la vittoria in Russia è “un grande passo verso il campionato”

Toto Wolff sa che la vittoria è un  “grande passo”  verso il sesto campionato consecutivo della sua squadra

Toto Wolff
Toto Wolff

Dopo una improbabile doppietta della sua squadra nel Gran Premio di Russia, il team leader della Mercedes Toto Wolff sa che la vittoria è un  “grande passo”  verso il sesto campionato consecutivo della sua squadra, con il divario in entrambe le classifiche di oltre 100 punti. Come è accaduto in tutti i Gran Premi dopo la pausa estiva, la Ferrari si è dimostrata l’auto più veloce per tutto il fine settimana confermando questa impressione con la quarta pole position di fila.

Dopo l’inizio, sembrava che la Ferrari fosse una pronta per la seconda doppietta consecutiva mentre Sebastian Vettel si spingeva davanti a Lewis Hamilton e alla pole-sitter Charles Leclerc. Tuttavia, la fortuna ha sorriso alla Mercedes, mentre Vettel si ritirava dalla gara. Ha quindi causato l’ingresso per una Safety Carr Virtuale, che era l’ideale per le Frecce d’Argento che così hanno potuto fare i pit stop uscendo davanti a Leclerc, che è rimasto con P3.

“Questo è ciò che amiamo delle corse, puoi vincere quando non hai il pacchetto più veloce”, ha  dichiarato Wolff a Sky Sports dopo la gara. “Lo rende così speciale è incredibile. Inizi a dubitare e sai dove hai dei deficit e ti aggrappi alle poche speranze come una safety car e poi succede. Siamo sopraffatti dalla gioia ed è un grande passo verso il campionato “.

Parlando della Virtual Saftey Car, Wolff ammette che è stata la ragione principale della vittoria del team tedesco.“Questo è stato uno dei motivi principali per riuscire ad allungare il primo stint nella speranza. L’auto di sicurezza che è entrata a causa della Ferrari ci ha dato la vittoria.

“È stato un grande passo verso il campionato, ma non è ancora finita. I problemi esistono e dobbiamo recuperare il ritmo puro a Suzuka. Lì siamo sempre stati molto forti e dobbiamo trovare le risposte alle nostre domande”.