in

Wolff: Se Bottas dovesse perdere il posto “non faremo nulla che complichi la sua carriera”

Wolff ha affermato che qualunque cosa accada Mercedes farà in modo che le cose finiscano bene per i suoi piloti Bottas e Ocon

Mercedes Bottas
Mercedes Bottas

Dopo uno splendido inizio della stagione di Formula 2019, Valtteri Bottas sembrava vicino al rinnovo di contratto con la Mercedes. Tuttavia, nelle ultime settimane il Finlandese non sembra più così sicuro di una conferma. Ma Toto Wolff ha comunque detto che anche nel caso in cui Bottas dovesse perdere il suo posto, Mercedes farà in modo di non complicare la sua carriera in Formula 1.

Bottas ha raccolto solo quattro punti negli ultimi due weekend. In Germania il suo Gp si è concluso con un ritiro e una settimana dopo si è scontrato con Charles Leclerc negli scambi di apertura del Gran Premio di Ungheria dovendosi alla fine accontentare dell’ottava posizione. Con la pausa estiva appena iniziata, Wolff afferma che qualunque cosa accada Mercedes farà in modo che le cose finiscano bene per i suoi piloti.

“Siamo responsabili sia dei ragazzi che di coloro che guidano la nostra auto adesso. Non faremo nulla che complichi la loro carriera futura”, ha dichiarato Wolff dopo il Gran Premio di Ungheria quando gli è stato chiesto della situazione con Bottas ed Esteban Ocon. “Qualunque cosa decideremo, terremo conto delle possibilità di un pilota di andare altrove. Sia che questo sia Esteban sia che si tratti di Valtteri che potrà essere protagonista in F1 anche da qualche altra parte. Se lo merita, lui ha dimostrato durante le qualifiche quando ha battuto Lewis Hamilton di avere una grande velocità “.