in

Wolff si aspetta una gara “migliore” per Mercedes a Silverstone

Il team principal spera e pensa che a Silverstone le cose per il suo team miglioreranno notevolmente rispetto all’Austria

Toto Wolff nel paddock Mercedes

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, si aspetta un weekend di gara “assai migliore” per la sua squadra questa volta a Silverstone rispetto a quanto abbiamo visto in Austria. La Mercedes ha sofferto di problemi di surriscaldamento nella gara al Red Bull Ring, il che significa che la sua striscia vincente si è conclusa, con Valtteri Bottas che ha terminato il suo Gran Premio in terza posizione e Lewis Hamilton un paio di posizioni dietro di lui.

Toto Wolff si aspetta un weekend di gara “assai migliore” per la sua squadra a Silverstone rispetto all’Austria

Tuttavia, Wolff rimane fiducioso per una forte reazione del suo team Mercedes quando arriverà in Gran Bretagna per la gara di questo fine settimana a Silverstone. “Spero davvero che il tipico clima inglese di Silverstone ci consenta di guadagnare un po’ di tempo per risolvere i nostri problemi”, ha scherzato Wolff con RaceFans. “Non c’è alternativa che risolvere i nostri problemi per le prossime gare calde, Hockenheim e Budapest: non c’è altra opzione”.

Wolff ritiene inoltre che l’unità di potenza superiore della Ferrari non dovrebbe essere così efficace a Silverstone, perché non è una pista così sensibile alla potenza. “Il dispiegamento di potenza non è tanto un fattore di differenziazione attraverso le curve veloci, quindi penso che Silverstone dovrebbe essere molto più di nostro gradimento”, ha continuato Wolff. “Forse non tanto quanto il Paul Ricard, ma meglio dell’Austria.”