in

Wolff su Lewis Hamilton: “Se le persone lo conoscessero cambierebbero idea”

Il team principal della Mercedes pensa che l’immagine da Rock Star del suo pilota possa polarizzare troppo le opinioni nei suoi confronti

Wolff e Hamilton
Wolff e Hamilton

Lewis Hamilton è il pilota britannico di Formula 1 di maggior successo di tutti i tempi ed è solo a una vittoria del campionato mondiale dall’eguagliare il record di tutti i tempi di Michael Schumacher. Tuttavia, non è ancora stato nominato cavaliere e non è stato incluso nella lista degli onori per il 2019. Il boss della Mercedes Toto Wolff trova difficile sapere perché Hamilton non è stato premiato per il suo successo.

“Per me come austriaco è difficile comprendere l’importanza del sistema d’onore britannico”, ha dichiarato Wolff a The Telegraph . “Sembra che ci sia molta polarizzazione intorno a Lewis, specialmente nel Regno Unito. Non so perché, ma so che quando Lewis smetterà di correre un giorno, le persone riconosceranno i suoi successi e il suo status di superstar. ” Wolff ha fatto un confronto con lo sciatore Marcel Hirscher, qualcuno di cui l’Austria sarà sempre orgogliosa, secondo il capo squadra.

“Non lo sento con Lewis e il Regno Unito. Penso che se la gente lo conoscesse, anche il più scettico, cambierebbe idea “, ha detto. Mentre la vita di Lewis Hamilton è, secondo alcuni, un po’ esuberante, il suo capo squadra non ha alcun problema con le sue scelte di stile di vita.

“Quando interagisco con le persone, non mi interessa affatto chi siano. Rispetto come sono. Come affrontano certe cose, quali sono le loro norme e valori. Questo è il motivo per cui la mia relazione con Lewis non è mai stata turbata dalla sua immagine da rock star “.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton: lo scambio di ingegneri con Bottas “certamente non ha aiutato” all’inizio della stagione 2019