in

Wolff vede un enorme potenziale in Russell: “Qualità da futuro pilota Mercedes”

Toto Wolff ha fatto i complimenti a George Russell definendolo un futuro pilota della Mercedes

George Russell
George Russell

Toto Wolff ha fatto a George Russell forse il più grande elogio che potesse ricevere. Il boss della Mercedes è certo che il suo pilota junior abbia le qualità per essere un futuro pilota per le Silver Arrows dopo un percorso fin qui “impeccabile” in Formula 1. Russell ha fatto il suo debutto in F1 per la Williams la scorsa stagione e ha ottenuto nelle qualifiche risultati migliori rispetto al suo compagno di squadra Kubica in ogni singola sessione di qualifiche. Il pilota britannico non è riuscito a raccogliere un singolo punto nella sua prima stagione, ma ciò è dovuto alla natura non competitiva della vettura della Williams.

Dopo che Russell ha completato un test ad Abu Dhabi per i campioni del mondo, il team principal della Mercedes, Toto Wolff, è fiducioso di poter fare appello al talento di Russell in futuro. “Siamo assolutamente certi che abbia le qualità di un potenziale futuro pilota Mercedes. Ha la velocità pura, ha il talento, ha l’intelligenza. C’è una ragione per cui ha vinto F3 e F2 come novellino, non è successo molte volte prima. E ha un record impeccabile in Formula 1, ” Wolff ha dichiarato a RaceFans.net.

Sia Lewis Hamilton che Valtteri Bottas hanno un contratto che scade alla fine della stagione F1 2020. Si parla costantemente del possibile trasferimento di Hamilton in Ferrari, ma sembra altamente improbabile. Bottas spera di poter rimanere ma lui stesso ha ammesso che deve essere pronto anche ad optare per altre soluzioni.