Wolfgang Bartels diventerà il nuovo Chief Compliance Officer presso Daimler a partire dal 1° luglio 2020 e sarà anche il capo del dipartimento Compliance. Bartels prenderà il posto di Olaf Schick che assumerà il ruolo di Chief Financial Officer di Daimler Greater China sempre dal 1° luglio.
Renata Jungo Brüngger, Member of the Board of Management of Daimler AG, Integrity and Legal Affairs, ha dichiarato: “Wolfgang Bartels è un avvocato esperto con un alto livello di competenza aziendale e una grande esperienza internazionale. Visti i suoi anni di lavoro in vari dipartimenti dell’azienda, ha anche un’eccellente rete mondiale. Non vedo l’ora di lavorare assieme a lui“.

Daimler: Wolfgang Bartels assumerà il ruolo di Chief Compliance Officer
Brüngger ha proseguito dicendo: “Allo stesso tempo, vorrei ringraziare Olaf Schick per il suo eccezionale lavoro fatto negli ultimi anni. Ha creato un dipartimento di conformità moderno e globale. Auguro a Olaf Schick ogni successo per la sua nuova posizione“.
Wolfgang Bartels, nato nel 1974, ha conseguito un dottorato in giurisprudenza ed è entrato a far parte di Daimler AG nel 2007 dopo aver lavorato presso uno studio legale internazionale.

Bartels ha ricoperto diversi incarichi direttivi all’interno del gruppo tedesco, tra cui il dipartimento Mergers & Acquisitions e come amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione di varie filiali di Daimler.
Dal 2017 al 2019, il nuovo Chief Compliance Officer è stato responsabile vendite e assistenza post-vendita nel dipartimento legale di Daimler AG mentre da marzo 2019 è il capo del dipartimento legale di Mercedes-Benz AG.