Fernando Alonso ha ammesso che sarebbe disposto a tornare in Formula 1 con un “top team”. In questo momento “top team” in Formula 1 significa Ferrari o Mercedes e al massimo possibilmente Red Bull se migliorano rispetto allo scorso anno grazie al nuovo motore Honda. Alonso “è andato in pensione” dalla Formula 1 dopo la stagione 2018, ma è già tornato nel paddock del Circuit de Catalunya durante i test pre-stagionali.
Il due volte campione del mondo è impegnato al momento come ambasciatore della McLaren, che include incarichi in pista a test selezionati, ma sarebbe aperto a un ritorno a tempo pieno. “Ti mancherà sempre la Formula 1 perché sono le auto più veloci del pianeta”, ha detto Alonso tramite il Daily Express. “Se avessi l’opportunità di stare con una squadra al top con la possibilità di vincere, dirai sempre di sì perché la F1 è sempre la F1.”
Per quanto riguarda gli altri impegni di Alonso, lo spagnolo ha dato la priorità al suo ritorno alla Indy500 come la sua più grande sfida, con la Triple Crown ancora saldamente nella sua mente. “Farò ancora le restanti gare WEC e Le Mans, ma la mia testa è a Indianapolis e sto cercando di vincere quella gara”, ha aggiunto. “So che è il più difficile dei tre nella Triple Crown perché sono cresciuto in F1 dove se hai una buona macchina puoi vincere il campionato. “E a Le Mans con la Toyota abbiamo avuto ottime possibilità di vincere perché avevamo una macchina migliore, ma Indianapolis è diversa”.