in

Andreas Bachhofer è il nuovo direttore dello stabilimento Mercedes di Wörth

Andreas Bachhofer stabilimento Mercedes Wörth

Daimler ha deciso di effettuare dei cambiamenti di personale nella divisione Trucks. In particolare, a partire dal 1° agosto 2021 il 51enne Andreas Bachhofer diventerà il nuovo direttore dello stabilimento e capo della produzione presso la fabbrica Mercedes di Wörth. Assumerà quindi la responsabilità del più grande impianto di assemblaggio di Mercedes-Benz Trucks che conta attualmente circa 10.000 dipendenti.

Karin Rådström, membro del consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG e responsabile di Mercedes-Benz Trucks, ha detto: “L’industria dei veicoli commerciali sta affrontando un enorme cambiamento tecnologico. Questo significa anche trasformazione nei nostri siti di produzione. Il costante sviluppo ulteriore dello stabilimento di Wörth, in particolare con i preparativi per l’inizio della produzione in serie del Mercedes eActros, è già stato portato avanti continuamente sotto la guida del suo predecessore Matthias Jurytko. Con Andreas Bachhofer, abbiamo acquisito un collega di grande esperienza con comprovata esperienza di produzione e trasformazione per gestire il sito, che svilupperà costantemente Wörth. Gli auguro ogni successo in questo importante ruolo“.

Mercedes: l’impianto di Wörth ha un nuovo responsabile

Bachhofer ha recentemente fatto parte dell’Ufficio Trasformazione di Mercedes-Benz Trucks dove si è concentrato sulla progettazione e l’implementazione di processi snelli e strutture di gestione. In precedenza, è stato responsabile del sito di produzione e sviluppo ad Aksaray (in Turchia) dal 2017 al 2020.

Nel corso della sua carriera in Daimler Trucks, ha ricoperto varie posizioni presso Mercedes-Benz Trucks tra cui responsabile della gestione della qualità e responsabile del ciclo di vita. Il 51enne ha iniziato la sua carriera nel gruppo tedesco nel 1995 come studente di dottorato presso lo stabilimento di Sindelfingen e da allora acquisito un’ampia esperienza di gestione internazionale presso Mercedes-Benz Cars e Daimler Trucks.