in

Anthony Hamilton raggiante di orgoglio per Lewis: “Chi lo avrebbe mai sognato”

Anthony Hamilton era visibilmente raggiante di orgoglio per i successi di suo figlio Lewis

Lewis e Anthony Hamilton
Lewis e Anthony Hamilton

Dopo aver visto suo figlio vincere il suo sesto campionato di Formula 1, rendendolo il secondo pilota di Formula 1 di maggior successo di tutti i tempi, Anthony Hamilton era visibilmente raggiante di orgoglio per i successi di suo figlio Lewis , con Anthony che è stato l’uomo che ha allenato Lewis quando era ancora in tenera età. Anthony ha svolto diversi lavori nella gioventù di Lewis per permettergli di andare a fare kart mentre i due viaggiavano in tutto il Regno Unito insieme per competere nei campionati. Rapidamente, Hamilton è stato ingaggiato dalla McLaren mentre saliva rapidamente le classifiche, terminando la sua carriera giovanile vincendo il campionato GP2 del 2006.

Lewis e Anthony Hamilton erano sempre incredibilmente vicini, anche se all’inizio di questo decennio c’è stata una spaccatura, quando Lewis decise di prendere le distanze da suo padre nei fine settimana del Grand Prix in modo da potersi concentrare di più. Ora, sono stati ancora una volta affiatati per alcuni anni, tuttavia, come Anthony ha detto a Sky Sports F1 quanto siano incredibili i risultati di carriera di suo figlio.

“Sono felice di essere qui mentre il sole splende. Una vittoria incredibile, sei campionati del mondo, chi lo avrebbe mai sognato”, ha detto. Ha anche rivelato come Lewis sia sempre stato concentrato sul singolo Gran Premio, piuttosto che sul campionato nel suo insieme, dato che il 34enne ha vinto 10 gare finora in questa stagione.

“Non abbiamo parlato molto del campionato. Si tratta sempre di fare bene alla prossima gara. Sei bravo quanto la tua ultima gara fino a un certo punto, l’attenzione è sempre quella di vincere, se possibile, e quando un’occasione come questa arriva per vincere il campionato del mondo, devi pensare un po’ di più al tuo gioco. Tutta la famiglia Hamilton era presente al Circuit of the Americas domenica per assistere a Lewis che si è assicurato il titolo. “Lewis ha messo insieme una buona squadra di amici. Anche tutti i principali membri della famiglia sono qui. “