in

Aston Martin conferma che il boss della Mercedes Moers sostituirà il CEO Palmer

Aston Martin ha confermato martedì che Tobias Moers , CEO di Mercedes-AMG diventerà amministratore delegato della società il 1 ° agosto

Tobias Moers
Tobias Moers, capo di Mercedes-AMG

Aston Martin ha confermato martedì che Tobias Moers , CEO di Mercedes-AMG diventerà amministratore delegato della società il 1 ° agosto, in sostituzione di Andy Palmer che si è dimesso lunedì. Durante il fine settimana il quotidiano Financial Times ha riferito che Palmer si sarebbe dimesso. Una fonte che conosceva la situazione aveva anche confermato a Reuters la mossa prevista.

“Il consiglio di amministrazione ha stabilito che è giunto il momento per la nuova leadership di realizzare i nostri piani”, ha dichiarato Aston Martin in una nota. Le vendite dell’Aston Martin si sono dimezzate nei primi tre mesi dell’anno, con l’inizio della crisi del coronavirus. La società ha venduto 578 veicoli nel primo trimestre, in calo rispetto ai 1.057 dello stesso periodo dell’anno scorso.

Ha causato la perdita al lordo delle imposte a £ 118,9 milioni, in aumento rispetto a £ 17,3 milioni dell’anno precedente. Nel gennaio di quest’anno, Aston Martin ha annunciato l’intenzione di raccogliere finanziamenti di emergenza per un valore di £ 500 milioni, con un consorzio guidato dal miliardario Lawrence Stroll che ha investito £ 182 milioni

Stroll, che è ora presidente esecutivo dell’azienda, possiede in parte il team Racing Point Formula 1, che sarà marchiato Aston Martin dal 2021 in base all’accordo. Stroll ha affermato che Moers è stato “il leader giusto per Aston Martin Lagonda mentre implementiamo la nostra strategia affinché l’azienda possa raggiungere il suo pieno potenziale”.

Ha aggiunto: “La nostra ambizione per l’azienda è significativa, chiara e eguagliata solo dalla nostra determinazione a riuscire”. Moers ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di unirmi all’Aston Martin Lagonda a questo punto del suo sviluppo. Ho sempre avuto una passione per le auto ad alte prestazioni e apprezzo la possibilità di lavorare per questo marchio iconico”.

Daimler ha annunciato in un annuncio separato che Philipp Schiemer succederà a Moers. Schiemer sta attualmente conducendo l’attività del marchio di auto sportive in Brasile. AMG Jochen Hermann, attualmente responsabile dello sviluppo eDrive della Daimler AG, è stato nominato nuovo responsabile della tecnologia.

Ti potrebbe interessare: Tobias Moers potrebbe prendere il posto di Andy Palmer in Aston Martin