in

BMW e Daimler potrebbero collaborare con Fiat Chrysler

Fiat Chrysler potrebbe decidere di collaborare con Bmw e Daimler per la guida autonoma

Bmw e Daimler
Bmw e Daimler

L’avventura automobilistica a guida autonoma di BMW e Daimler potrebbe attrarre più partner, con Fiat Chrysler Automobiles che potrebbe salire a bordo in un momento in cui le case automobilistiche tedesche stanno lavorando per selezionare i fornitori. Mentre molti produttori di componenti per auto sono riluttanti a versare ingenti somme allo sviluppo della guida altamente automatizzata a causa dell’incertezza normativa, diversi produttori di veicoli hanno espresso interesse per l’alleanza, ha dichiarato il capo dello sviluppo della BMW, Klaus Froehlich, in un’intervista.

Fiat Chrysler potrebbe decidere di collaborare con Bmw e Daimler per la guida autonoma

BMW ha lavorato con Fiat Chrysler nello stesso campo dal 2017, indicando che il produttore italo americano potrebbe essere disposto a partecipare a un progetto che mira a consentire la guida automatizzata sulle autostrade già nel 2024, ha detto. “La guida autonoma ha ancora il tallone d’Achille che non esiste un quadro normativo in tutto il mondo”, ha detto Froehlich durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas. “Tutti ci stanno lavorando, ma nessuno sa come saranno le regole.” Vedremo dunque se questa possibile collaborazione tra BMW, Daimler e Fiat Chrysler troverà realmente sbocco in futuro.

Ti potrebbe interessare: Daimler, Volkswagen e Bosch espanderanno la loro produzione di veicoli elettrici man mano che la tecnologia si diffonderà