BMW ha mantenuto il suo vantaggio sulla rivale tedesca Mercedes-Benz in uno stagnante mercato automobilistico statunitense di lusso a maggio, grazie alla sua nuovissima X7 che ha arricchito la sua gamma di crossover e alla rinnovata Serie 3 che è riuscita a mitigare il calo della domanda delle sue berline. Le vendite del marchio omonimo di BMW AG sono aumentate dell’1,7 percento a 27.109 unità, superando dello 0,4 per cento Mercedes che ha chiuso a 27.080. BMW ha consegnato più di 2.100 X7 in ciascuno dei primi tre mesi in cui è stato negli showroom degli Stati Uniti, e gli aggiornamenti alle Serie 3 hanno garantito un aumento del 27% nelle consegne di maggio. BMW è ora davanti alla Mercedes di 3.613 unità come numero di vendite in USA per il 2019. Maggio è stato il primo mese in cui quest’ultimo marchio ha incrementato le vendite di quest’anno in seguito alla crescita della domanda per i crossover GLA, GLE e GLC.
Il marchio Lexus di Toyota è arrivato terzo nel segmento premium del mercato americano con vendite in calo del 3,4% a 24.537 unità, mentre Audi è arrivata al quarto posto con vendite in calo del 2,2% a 18.892 veicoli. Il mercato globale del lusso negli Stati Uniti a maggio è rimasto sostanzialmente invariato con le vendite di 180.717 unità – un guadagno di 73 veicoli rispetto allo stesso mese dello scorso anno. A maggio, le vendite di auto di lusso a livello globale sono diminuite dello 0,9 percento a 839.366 veicoli, secondo l’Automotive News Data Center.