in

Bottas è motivato: “Non sono mai stato così in forma nella preparazione della stagione”

Il pilota della Mercedes Valttero Bottas si sente fisicamente in grandissima forma

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Prima dell’inizio originale della stagione in Australia, molti piloti erano già fisicamente ben preparati a correre di nuovo. A causa del coronavirus, tuttavia, tutti hanno dovuto aspettare qualche mese in più, il che ha reso il rimanere fisicamente forti una sfida per molti piloti. Valtteri Bottas si era anche preparato bene per la prima gara originale in Australia, ma proprio ora il finlandese pensa di essere fisicamente nella sua miglior forma di sempre.

Lo stesso pilota Mercedes pensa di essere stato in grado di sfruttare la pausa extra lunga. ” Normalmente non hai mai così tanto tempo per fare altre cose. Inoltre, puoi concentrarti di più su te stesso e su come ti senti fisicamente e mentalmente “. Bottas non vede l’ora che inizi la stagione, anche a causa del vantaggio speciale che ci sarà la prossima stagione. ” Ogni errore che commetti ora ti costerà di più. Sarà una stagione più breve del previsto .”

” Ho già potuto dimostrare a Barcellona di aver fatto buoni progressi. Ho lavorato molto con il team per adattare meglio il mio stile di guida all’auto. Ora sono più completo come pilota e non sono mai stato più In forma. Spero davvero di poterlo mostrare in pista. Andrò fino in fondo “, ha concluso Bottas.

Ti potrebbe interessare: Bottas ritiene che la “griglia invertita” sia ingiusta: “Sono contento del formato attuale”

” Un paio di settimane fa ho fatto un test di fitness che normalmente farei una o due volte all’anno ed è stato il mio test migliore finora “, ammette Bottas contro Sky Sports . ” Come pilota non hai mai la possibilità di concentrarti sulle tue condizioni fisiche per mesi e mesi, normalmente è solo il test invernale “.