in

Bottas punta per il 2021 al rinnovo con la Mercedes

Secondo Karun Chandok, ex pilota di F1, Valtteri Bottas probabilmente rimarrà alla Mercedes oltre il 2020

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Secondo Karun Chandok, ex pilota di F1 dall’India, Valtteri Bottas probabilmente rimarrà alla Mercedes oltre il 2020. Chandhok, che ha corso per Lotus e HRT, ha detto che Bottas ha il miglior lavoro al mondo: arriva a guidare per Mercedes. Ma allo stesso tempo, è il peggior lavoro del mondo perché ha il miglior pilota della sua generazione come compagno di squadra.

Chandok, che ora lavora per una televisione britannica, afferma che Hamilton è tra i primi cinque piloti di sempre. Dunque Bottas e Alex Albon hanno i lavori peggiori, ma quando ha assistito al lavoro di Bottas durante i test a Barcellona, ​​ha ritenuto che sia stato bravo.

Secondo Chandok, Valtteri deve capire come ripetere le sue migliori prestazioni per essere più continuo. Nonostante ciò, Hamilton si adatta bene come compagno di squadra per Bottas e viceversa. Se Mercedes decidesse di sostituirlo farebbe male secondo lui. Anche perchè il 2020 è una stagione anomala con pochi Gran Premi e dunque sarebbe meglio che le squadre riconfermino gli attuali piloti e auto. Vedremo dunque se la Mercedes ascolterà i consigli dell’ex pilota di Formula 1 e confermerà Valtteri Bottas anche per la prossima stagione di Formula 1.

Ti potrebbe interessare: Valtteri Bottas sarà il prossimo pilota di F1 ad affrontare le corse virtuali?