in

Bottas: Red Bull ora più veloce della Mercedes sui rettilinei

Valtteri Bottas teme che la Red Bull abbia ora un vantaggio di velocità nei rettilinei rispetto alla Mercedes

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas teme che la Red Bull abbia ora un vantaggio di velocità nei rettilinei rispetto alla Mercedes. Il pilota finlandese ha detto che che la prestazione del suo avversario a Interlagos ha mostrato i progressi che hanno fatto in un’area che era la forza chiave di Mercedes in passato. “Sapevamo che sarebbero stati forti, ma penso che fossero anche più forti di quanto ci aspettassimo”, ha detto Bottas. “Soprattutto nei rettilinei”.

Valtteri Bottas teme che la Red Bull abbia ora un vantaggio di velocità nei rettilinei rispetto alla Mercedes

“Ora hanno una buona macchina in curva ma nei rettilinei sono meglio di noi adesso. “Bottas ha previsto una lotta a tre “molto ravvicinata” tra Mercedes, Red Bull e Ferrari nel finale di stagione della prossima settimana a Yas Marina. “Ovviamente è una pista con una combinazione, un bel po ‘di curve e anche rettilinei”, ha detto. “Almeno siamo al livello del mare che sembra funzionare meglio per noi .”

Le prime tre squadre sono più vicine nelle prestazioni ora di quanto non fossero all’inizio della stagione. Ma Bottas afferma che ciò non significa necessariamente che l’inizio del prossimo anno sarà competitivo. “Se guardi l’inizio della stagione fino alla fine della stagione, penso che la Red Bull abbia fatto progressi concreti. Quindi rimanendo così le cose fino al prossimo anno, direi di sì.

“Ma ovviamente è una stagione completamente nuova con una macchina nuova. Sono sicuro che ogni squadra farà progressi, incluso noi, con la nuova auto che sarà presente nei test. “Quindi è impossibile prevedere, davvero. Tutti partono da zero, anche se non ci sono molti cambiamenti nella regolamentazione, si tratta comunque ancora di nuove auto. ”

Ti potrebbe interessare: Valtteri Bottas sul GP del Brasile: “Sarebbe stato bello essere protagonisti”