in

Bottas “sta guadagnando slancio” per sfidare Hamilton per il titolo 2020

Valtteri Bottas pensa di aver preso slancio per una vittoria il prossimo anno in Formula 1

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas afferma di poter dare a Lewis Hamilton serio filo da torcere la prossima stagione cercando di sfruttare lo slancio che ha guadagnato nelle ultime gare. Bottas ha raccolto più punti di qualsiasi altro pilota negli ultimi tre Gran Premi, avendo vinto sia in Giappone che negli Stati Uniti. Bottas ha iniziato l’anno in gran forma, ottenendo due vittorie nelle prime quattro gare, ma non è stato in grado di sostenere quel livello di performance durante la stagione, portando Hamilton ad ottenere il suo sesto titolo di F1 con il secondo posto ad Austin.

Valtteri Bottas pensa di aver preso slancio per una vittoria il prossimo anno in Formula 1

Valtteri Bottas ha dichiarato: “Innanzitutto congratulazioni enormi a Lewis: sei campionati sono un risultato impressionante. Ha avuto una stagione forte e merita il titolo, nel complesso è stato migliore. “Lewis è un avversario difficile, ha pochissimi punti deboli, non fa quasi errori e guida in modo molto coerente. Ma sto guadagnando un certo slancio, quindi non vedo l’ora di un altro incontro ravvicinato con lui l’anno prossimo”, ha concluso il pilota finlandese della Mercedes.

Ti potrebbe interessare: Bottas ottiene una vittoria agrodolce ma perde il titolo: “Ho fallito personalmente quest’anno”