Il Mercedes G 63 AMG 4×4² è uno dei veicoli più particolari mai costruiti dalla casa automobilistica tedesca. Tuttavia, la versione realizzata da Brabus è ancora più esagerata in termini di prestazioni e design.
La Brabus 700 Final Edition, basata sulla G 63 AMG, è apparsa sul sito Web di James Edition. Il fuoristrada si trova in Germania e propone una carrozzeria dipinta di bianco con passaruota nero opaco, cerchi neri e un’altezza da terra particolarmente alta.
Brabus 700 Final Edition: James Edition mette in vendita un esemplare dello speciale G 63 AMG
L’interno del Brabus 700 Final Edition è piuttosto lussuoso. Troviamo, infatti, dei sedili imbottiti in pelle, una serie di inserti in fibra di carbonio e persino degli schermi per TV implementati nei poggiatesta dei sedili anteriori per i passeggeri posteriori.
Sotto il cofano, il particolare 4×4 dispone di un motore V8 biturbo AMG con potenza di 690 CV e 960 nm di coppia massima. Si tratta di un grande upgrade se consideriamo che il Mercedes G 63 AMG propone 563 CV e 760 nm.
Grazie a questo propulsore, il Brabus 700 Final Edition è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 210 km/h. Purtroppo, il prezzo non è stato reso pubblico ma, al momento del lancio ufficiale, è stato di 209.000 euro.