Brabus 800 Adventure XLP si mostra nella prima video anteprima

Brabus 800 Adventure XLP G 63

Visto che il Salone di Ginevra 2020 è stato annullato a causa del coronavirus, Brabus ha deciso di sfruttare un evento online per presentare il nuovo Brabus 800 Adventure XLP. Si tratta di una versione più aggressiva e performante dell’iconico Mercedes Classe G.

Dato che il veicolo non ha mai ottenuto l’attenzione che meritava, c’è un video realizzato dalla famosissima youtuber Supercar Blondie che ci svela tutti i piccoli segreti del performante fuoristrada. In particolare, la clip ci mostra l’imponenza dell’800 Adventure XLP.

Brabus 800 Adventure XLP G 63
Brabus 800 Adventure XLP interni

Brabus 800 Adventure XLP: lo speciale Classe G protagonista in un video di Supercar Blondie

La famosa società di tuning ha esteso il passo del Classe G di ben 50 cm per accogliere il pianale di carico e quindi in totale il fuoristrada misura 5,31 metri, ossia 68,9 cm più lungo di un G 63 di serie. Quando il Brabus 800 Adventure XLP è stato annunciato all’inizio di quest’anno, il comunicato stampa ufficiale ha riportato anche un drone Wingcopter disponibile come optional che si collega al vano di carico. Si tratta di un’opzione dal costo di ben 85.000 euro circa.

Un’altra cifra impressionante è che la velocità massima raggiunta da questo drone è di 241 km/h ed è addirittura più veloce del fuoristrada modificato stesso che raggiunge i 209 km/h.

Sotto al cofano del modello si nasconde una versione pesantemente modificata del motore V8 biturbo da 4 litri che riesce ad erogare 800 CV e 1000 nm di coppia massima. Questa potenza aggiuntiva permette al veicolo di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi. Per quanto riguarda il prezzo, la versione base del Brabus 800 Adventure XLP parte da 575.630 euro.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI