in

Brabus Ultimate E: l’ultima versione speciale della Smart EQ ForTwo Cabrio

Il tuner tedesco ha apportato modifiche sia estetiche che a livello di performance

Brabus Ultimate E

Oltre alle speciali versioni del Mercedes Classe G (Brabus Adventure e G V12 900 One of Ten), Brabus ha presentato al Salone di Francoforte 2019 anche la nuova Brabus Ultimate E.

Basata sulla versione precedente del restyling della Smart EQ ForTwo Cabrio, il modello viene definito come un “razzo tascabile” con uno stile unico sia dentro che fuori. Questa speciale edizione limitata della city car compatta propone un motore che ora produce 92 CV di potenza e 180 nm di coppia massima.

Brabus Ultimate E
Brabus Ultimate E anteriore

Brabus Ultimate E: 4 modalità di guida per questa speciale ForTwo elettrica

Grazie a questi numeri, la roadster tedesca adesso scatta da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 130 km/h. L’autonomia offerta, invece, è di 125 km. Le prestazioni della Brabus Ultimate E possono essere controllate attraverso uno speciale interruttore che si trova nell’abitacolo. Questo propone 4 diverse impostazioni di guida tra cui una modalità Level 1.

La modalità Eco aumenta il tasso di recupero di energia mentre quella Sport la riduce e ma offre un’accelerazione più reattiva. Non manca la modalità di guida Sport+ che sarebbe quella più interessante in quanto sblocca completamente le prestazioni offerte dalla speciale Smart EQ ForTwo Cabrio.

Brabus Ultimate E
Brabus Ultimate E abitacolo

Oltre ai cambiamenti prestazionali, la vettura dispone di un kit widebody, cerchi da 18” e una vernice speciale che riveste la carrozzeria. I clienti possono, inoltre, selezionare il colore preferito come quello Royal Purple della show car mostrata al Salone di Francoforte 2019.

Lo stile unico adottato da Brabus continua nell’abitacolo. La nuova Brabus Ultimate E propone sedili in pelle Mastik e Alcantara con cuciture a contrasto in verde brillante. Altre caratteristiche salienti includono pedali in alluminio, un cambio con marchio Brabus e pannelli delle portiere con illuminazione.

Il tuner tedesco ha rivelato che la produzione della vettura sarà limitata a soli 28 esemplari al prezzo di 58.845 euro in Germania (inclusa IVA del 19%) ciascuno.