Brabus ha intensificato i giochi con la presentazione della nuova Ultimate E Shadow Edition basata sulla Smart ForTwo EQ Cabrio elettrica, portando con sé però vari aggiornamenti e potenza in più.
Disponibile in appena 28 esemplari, la vettura tedesca ha un prezzo di partenza di 64.900 euro in Germania e si impone sul mercato con il suo motore elettrico modificato e un look più aggressivo.
Ultimate E Shadow Edition: Brabus presenta la sua Smart ForTwo EQ
La nuova Ultimate E Shadow Edition nasconde sotto il cofano un motore da 92 CV e 180 nm di coppia, aumentato di 10 CV e 20 nm rispetto a quello di serie. Brabus sostiene che la piccola auto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 130 km/h.
La speciale Smart ForTwo EQ Cabrio elettrica mette a disposizione 4 modalità di guida, fra cui quella Sport+ da cui è possibile ottenere il massimo. In alternativa, è possibile optare per la modalità Eco per raggiungere fino a 125 km di autonomia.
Il tuner tedesco ha implementato dei parafanghi più larghi, uno spoiler anteriore, un diffusore posteriore e dei pannelli rocker. Il tutto è stato sviluppato nella galleria del vento per massimizzare l’efficienza aerodinamica dell’auto elettrica.
La particolare colorazione Gunmetal Grey proviene dalla barca compatta Ombra Brabus 500 OPS Limited Edition mentre gli pneumatici (205/35 sulla parte frontale e 205/30 su quella posteriore) dispongono di cerchi da 18”. Brabus ha calibrato anche le sospensioni visto il nuovo peso proposto dalla Ultimate E Shadow Limited Edition.
L’abitacolo dispone di un rivestimento in pelle Brabus rosso, la stessa tonalità visibile sui sedili. Troviamo anche un rivestimento in fibra di carbonio e alluminio, un battitacco su misura con logo Brabus retroilluminato, targhetta numerata (da 1 a 28) sul cruscotto e nuovi tappetini.
La nuova Ultimate E Shadow Limited Edition di Brabus sarà esposta al Salone di Ginevra 2019 assieme alla Brabus 900 basata sulla Mercedes-Maybach S 650.