in

Correre al fianco di Hamilton è stato grandioso, ma è stata anche la fine della mia carriera secondo Kovalainen

Secondo Heikki Kovalainen, le sue due stagioni con il britannico lo hanno completamente demolito

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Con sei titoli in tasca, è chiaro che Lewis Hamilton è uno dei migliori piloti che ha guidato in Formula 1. Secondo Heikki Kovalainen, le sue due stagioni con il britannico lo hanno completamente demolito. Lewis Hamilton è uno dei più grandi talenti della Formula 1, ha immediatamente mostrato nella sua prima stagione in F1. Alla McLaren è stato in grado di competere con il due volte campione del mondo Fernando Alonso e il britannico era solo a un punto di distanza dal campionato nella sua stagione da principiante. La feroce battaglia nella squadra fece partire Alonso per la Renault.

Per colmare il vuoto, è stato reclutato il finlandese Heikki Kovalainen, appena arrivato dalla Renault. “Ho avuto lo slancio quando sono andato alla McLaren. Il primo anno in Formula 1 era iniziato male, ma nella seconda metà sono riuscito a cambiare le cose. Purtroppo non sono riuscito a resistere e nel 2009 mi sono completamente distrutto ” , afferma l’ex pilota a Beyond the Grid .

La ricaduta di Kovalainen è dovuta principalmente al compagno di squadra Hamilton. “Ho avuto due grandi stagioni con lui e non abbiamo mai avuto grossi problemi. Forse anche perché non l’ho mai sfidato. Contro di me non ha mai dovuto andare fino in fondo. Era sempre un po’ più veloce di me e ho dovuto sempre andare al massimo. Dopo un anno e mezzo sono rimasto senza energia “, spiega il finlandese sulla sua difficile collaborazione con Hamilton.

“Non mi dispiace ammettere che Lewis sia stato più veloce di me. È uno dei migliori, se non il miglior pilota di tutti i tempi. Da un lato sono felice di aver corso con lui, ma allo stesso tempo è stato il colpo di grazia per la mia carriera ” . Secondo Kovalainen era impossibile combattere contro l ‘”incredibile spirito combattivo” che il pilota inglese ha.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton sta per firmare un nuovo contratto con il team Mercedes