Daimler
Daimler

Daimler ha annunciato una novità importante nelle scorse ore. Il gruppo tedesco ha aperto un nuovo parco di ricarica per veicoli commerciali elettrici nella sede di Stoccarda-Untertürkheim. Daimler Trucks e Mercedes-Benz Vans utilizzeranno congiuntamente le stazioni di ricarica per i loro veicoli di prova elettrici. Il nuovo parco di ricarica della società tedesca costituirà un ulteriore passo nella strategia di elettrificazione e nelle attività aziendali connesse. Le innovative stazioni di ricarica hanno una potenza totale di 1 megawatt, distribuita a due stazioni di ricarica rapida CC con 300 chilowatt ciascuna per camion e altre tre stazioni di ricarica con 150 chilowatt ciascuna per furgoni.

Daimler ha aperto un nuovo parco di ricarica per veicoli commerciali elettrici nella sede di Stoccarda-Untertürkheim

Quando il veicolo è collegato a una stazione appropriata, il processo di ricarica viene avviato tramite un chip mediante il quale la stazione riconosce automaticamente il rispettivo veicolo. Le stazioni di ricarica sono dotate di tutte le varianti di spina comuni per i camion elettrici. Insomma una novità davvero importante per il gruppo tedesco che punta ad essere leader in questo importante settore per garantirsi un ruolo da leader nel mondo dei motori anche in futuro.

Ti potrebbe interessare: Daimler: il gruppo automobilistico tedesco offre ai dipendenti un pacchetto di fine rapporto completo