in

Daimler cambia la leadership delle operazioni senior negli Stati Uniti

Caley Edgerly Daimler Trucks North America

Daimler Trucks North America ha annunciato nelle scorse ore la nomina di Caley Edgerly, attuale presidente e CEO di Thomas Build Buses, al ruolo di direttore generale e pianificatore delle operazioni e qualità presso DTNA con effetto immediato.

John O’Leary, presidente e CEO di DTNA, ha detto: “Siamo entusiasti di vedere Caley Edgerly entrare in un ruolo per il quale è particolarmente adatto e che ha un così grande significato per i nostri clienti. Attraverso la sua leadership dedicata, l’inesorabile attenzione al cliente e la costante attenzione ai dettagli, Caley ha continuamente dimostrato un forte impegno sia nei confronti dei nostri stimati clienti in Thomas Built Buses che della più ampia organizzazione di Daimler Trucks. Attendiamo con impazienza il suo continuo supporto mentre ci imbarchiamo in un’era di crescita per l’intera organizzazione di DTNA“.

Daimler: Caley Edgerly ricopre adesso un nuovo ruolo all’interno del gruppo tedesco

Edgerly è entrato a far parte di Daimler nel 1994, iniziando come ingegnere del settore qualità presso Detroit Diesel Corp. (DDC). In seguito, è diventato il direttore dello sviluppo e della crescita del prodotto per Detroit Diesel Reman dove era responsabile dell’ingegneria e dello sviluppo in sei stabilimenti.

Da quel momento, egli ha ricoperto ruoli di responsabilità crescenti all’interno di Daimler Trucks North America, tra cui vicepresidente e direttore generale di DDC, vicepresidente delle operazioni presso TBB e negli ultimi sei mesi presidente e CEO di TBB. Caley Edgerly ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica presso la Michigan State University.

Edgerly prende il posto di Sungsoo Lee che va in pensione dopo 34 anni con Daimler. Quest’ultimo ha iniziato la sua carriera con il gruppo tedesco nel ruolo di direttore operativo dell’allora DaimlerChrysler a Detroit, prima di accettare un incarico internazionale in Sudafrica dove è vissuto per quasi tre anni. Al suo ritorno negli Stati Uniti, Lee ha ricoperto ruoli di responsabilità crescenti nel gruppo.