in

Daimler completa la quarta generazione del suo programma “Talent Training” in Messico

La quarta generazione è composta da 14 talenti tecnici specializzati nei prodotti Freightliner Trucks e Mercedes-Benz Buses

Daimler Talent Training
Daimler Talent Training

Daimler completa la quarta generazione del suo programma “Talent Training” in Messico. La quarta generazione è composta da 14 talenti tecnici specializzati nei prodotti Freightliner Trucks e Mercedes-Benz Buses. La contingenza derivata da COVID-19 non ha impedito il riconoscimento dello sforzo e della perseveranza dei giovani. Dopo il successo del lancio di 3 generazioni del programma “Talent Training”, Daimler Commercial Vehicles Mexico, completa la sua quarta generazione di giovani tecnici specializzati nei suoi diversi prodotti dei marchi Freightliner e Mercedes-Benz Autobuses. Ci sono 14 giovani che si uniscono ai 75 già diplomati nel programma e hanno un valore aggiunto nel loro sviluppo.

L’obiettivo di questo programma è lo sviluppo di tecnici automobilistici diesel specializzati in veicoli commerciali. La sua durata è di 6 mesi, in cui gli studenti della carriera tecnica dei motori diesel si specializzano in marchi e allo stesso tempo svolgono direttamente pratiche nella rete di concessionari dove rafforzano ciò che hanno imparato in classe. Alla fine dei 6 mesi del programma, si uniscono alla rete di distributori per realizzare ciò che hanno appreso. Come leader del settore, attraverso Talent Training, Daimler integra la sua innovazione, in questo caso applicata alla formazione, a disposizione dell’industria dei camion, a favore delle catene produttive del Paese e dello sviluppo professionale delle giovani generazioni .

In questa generazione, il programma ha continuato a unire le forze con l’Istituto CEDVA, che sin dalla prima generazione ha dimostrato il suo impegno nei confronti del talento messicano, e per la prima volta si è unito l’Istituto Tecnologico di Ingegneria dell’Autoveicolo di Toluca, che sono già una parte fondamentale dello stesso programma. Partecipando a questo programma, i distributori hanno l’opportunità di avere laureati nel programma di Talent Training che assicurano personale specializzato focalizzato sui loro obiettivi; Inoltre, riduce i tempi di assunzione e con ciò aumenta la permanenza di Talent nella rete di distributori Daimler. Il gruppo tedesco alla sua quinta generazione aumenterà la copertura a livello nazionale alla ricerca di nuove alleanze educative e, naturalmente, continuando a sostenere i giovani messicani.

Ti potrebbe interessare: Daimler annuncia un nuovo direttore dei servizi finanziari in Messico