in

Daimler consegna i nuovi semirimorchi elettrici eCascadia Freightliner

Daimler ha annunciato di aver consegnato alcuni semirimorchi Freightliner elettrici come parte della sua flotta di prova per i clienti

Freightliner eCascadia
Freightliner eCascadia

Daimler ha annunciato di aver consegnato alcuni semirimorchi Freightliner elettrici come parte della sua flotta di prova per i clienti. Daimler, uno dei più grandi produttori di camion al mondo, ha sentito la pressione del camion elettrico di Tesla – arrivando al punto di dire che se le affermazioni che Tesla sta facendo sul suo semi-camion elettrico sono vere, stanno infrangendo le leggi della fisica.

Il produttore di camion tedesco ha risposto con il lancio del proprio gruppo di camion elettrici insieme alla presentazione di altri due camion elettrici, tra cui una versione elettrica della loro Cascadia per competere con Tesla Semi. Questo modello mentre compete con Tesla Semi in termini di dimensioni e capacità, ha ancora una portata limitata rispetto al Semi Tesla: 250 miglia contro 500 miglia.

Daimler ha dichiarato che avrebbe consegnato una flotta di camion elettrici eCascadia ai partner entro la fine del 2018 , battendo l’obiettivo di Tesla per il 2019. Tuttavia, sia i programmi per i camion elettrici di Daimler che quelli di Tesla sono stati ritardati. Nel caso di Tesla, la società prevede di portare in produzione la “Tesla Semi” alla fine del 2020.La società tedesca ha consegnato i suoi primi camion elettrici Freightliner nel 2019 come parte dei “test dei clienti in Nord America” ​​e ha annunciato oggi che ha consegnato altri camion elettrici, aumentando il numero di camion elettrici Freightliner eCascadia sulla strada a 6. Freightliner ha anche due camion eM2 per servizio medio su strada.

Daimler descrive il camion elettrico Freightliner eCascadia: “La Freightliner eCascadia si basa sulla Cascadia, l’autocarro a lunga percorrenza per impieghi gravosi di maggior successo (classe 8, 80.000 libbre). Valutazione complessiva del peso complessivo (GCWR) nel mercato nordamericano. All’inizio della produzione in serie, la eCascadia è progettata per hanno una potenza massima di 730. Le batterie sono progettate per fornire una capacità utilizzabile di 550 Kwh, un’autonomia fino a 250 miglia e hanno la capacità di caricare fino all’80 percento (fornendo un’autonomia di 200 miglia) in circa 90 minuti.”

“Il trattore 8 è progettato per la distribuzione e lo smistamento locali e regionali Il Freightliner eM2 è destinato alle operazioni di distribuzione locale e ai servizi di consegna dell’ultimo miglio (classe 6, GCWR da 26.000 libbre). Il camion eM2 è progettato per avere una potenza massima di 480 cavalli. Le batterie sono progettate per fornire 325 Kwh di capacità utilizzabile,un raggio fino a 230 miglia e hanno la capacità di caricare fino all’80 percento (fornendo un raggio di 184 miglia) in circa 60 minuti.”