in

Daimler e Bosch ottengono l’approvazione per testare il parcheggio senza conducente

Le due aziende ottengono l’autorizzazione a testare il nuovo servizio a Stoccarda

Daimler
Daimler

Daimler e Bosch inizieranno un servizio di parcheggio e riconsegna auto utilizzando la tecnologia della guida autonoma a Stoccarda, in Germania, dopo che le autorità locali avranno autorizzato le due società a iniziare a testare la tecnologia. Il servizio di parcheggio automatizzato inizierà nel garage del museo Mercedes-Benz, utilizzando le infrastrutture fornite da Bosch e la tecnologia dei veicoli di Daimler, ha affermato Bosch.

Daimler e Bosch inizieranno un servizio di parcheggio e riconsegna a guida autonoma

Sarà il primo sistema senza conducente completamente automatizzato classificato come automazione di livello 4 che è stato approvato per l’uso quotidiano, ha affermato Bosch. La tecnologia, accessibile tramite un’app per smartphone, consente all’auto di guidare se stessa verso uno spazio assegnato e parcheggiare una volta che il conducente ha lasciato il garage. Può riportare la macchina al punto di consegna allo stesso modo, ha affermato il fornitore.

Bosch e Daimler collaborano allo sviluppo di parcheggi senza conducente completamente automatizzati dal 2015. “Questa collaborazione costituisce un precedente per ottenere in futuro l’approvazione per il servizio di parcheggio autonomo nei garage di tutto il mondo”, ha dichiarato Michael Hafner, responsabile delle tecnologie di guida e guida automatizzata presso Daimler.

Leggi anche: BAIC diventa il secondo maggiore azionista cinese di Daimler