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Daimler e Volvo sviluppano celle a combustibile per ospedali e data center

Daimler e Volvo hanno già trovato un importante acquirente per i sistemi fissi di celle a combustibile in sostituzione dei generatori diesel: Rolls-Royce

Daimler e Volvo
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Daimler e Volvo hanno già trovato un importante acquirente per i sistemi fissi di celle a combustibile in sostituzione dei generatori diesel: Rolls-Royce prevede di offrire generatori di energia di emergenza per data center basati sui sistemi di celle a combustibile dei due partner della joint venture dalla Germania e dalla Germania con un’unità di business Power Systems e il marchio della soluzione MTU Con sede in Svezia.

Entro la fine dell’anno verrà elaborato un accordo di cooperazione per la cooperazione commerciale tra Rolls-Royce / MTU e Daimler / Volvo. Oltre ai data center – i possibili partner sono ovviamente Google, Microsoft e Amazon – i generatori di emergenza per ospedali possono anche derivare dalla collaborazione dei produttori di automobili.

I generatori di corrente di emergenza vengono utilizzati per continuare a fornire tecnologie vitali o particolarmente importanti in caso di blackout. Oggi i generatori diesel sono utilizzati principalmente per questo, ma possono essere facilmente sostituiti con soluzioni meno dannose per il clima utilizzando i metodi odierni.

I responsabili della cooperazione vedono l’elevata affidabilità e la scalabilità modulare come vantaggi per le celle a combustibile fisse. Andreas Schell, CEO di Rolls-Royce Power Systems, è convinto che la cella a combustibile potrebbe non solo svolgere un ruolo centrale nella guida dei veicoli, ma anche nella fornitura di energia.

Daimler Truck AG e il Gruppo Volvo progettano di produrre in serie veicoli commerciali a celle a combustibile pesante per trasporti a lunga percorrenza impegnativi e pesanti nella seconda metà del decennio. I sistemi di celle a combustibile per applicazioni fisse, d’altra parte, possono essere prodotti in serie in precedenza dalla joint venture pianificata tra Daimler Truck AG e il Gruppo Volvo, poiché non vi sono requisiti specifici per l’uso nel traffico stradale pubblico.

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