in

Daimler Financial Services: importante novità in Olanda

Eefje Dikker è stato nominato in Olanda capo delle risorse umane presso Daimler Financial Services il 1 ° giugno

Daimler Financial Services

Eefje Dikker è stato nominato in Olanda capo delle risorse umane presso Daimler Financial Services il 1 ° giugno. Come membro del Comitato esecutivo delle risorse umane presso Daimler, Dikker è responsabile della strategia globale del personale in 40 paesi con quasi 14.000 dipendenti. Dikker ha lavorato per anni ricoprendo varie posizioni dirigenziali presso Daimler ed è stato in precedenza responsabile delle risorse umane presso Athlon, lo specialista della gestione della flotta del gruppo tedesco. La sua nomina è legata alla trasformazione di Daimler Financial Services in Daimler Mobility. Tale trasformazione sarà ufficialmente completata il 24 luglio.

Importante cambio della guardia all’interno del gruppo tedesco

Franz Reinier, già direttore europeo di Daimler Financial Services, è stato nominato direttore dell’imminente società di mobilità. “Con le nomine al Consiglio di sorveglianza e al management dal 1 ° giugno, la nostra società ha definito il percorso in merito alla trasformazione strategica in Daimler Mobility”. La nuova divisione, che rientra nella holding Daimler di recente costituzione, offre finanziamenti, leasing, assicurazioni e gestione della flotta, ma sarà anche impegnata in nuovi servizi di mobilità. Questo è fatto in una joint venture con BMW. 

Ti potrebbe interessare: Il nuovo CEO di Daimler Ola Kallenius minimizza gli effetti del car sharing nel prossimo decennio