in

Daimler realizzerà scuolabus elettrici sulle strade della Virginia

Lo Stato della Virginia ha ordinato a Daimler 50 scuolabus interamente elettrici

Daimler
Daimler

Lo stato della Virginia ha fatto un enorme passo avanti verso un transito scolastico più verde ordinando 50 dei bus elettrici Thomas Built di Daimler, secondo quanto affermato dai media. Gli autobus Saf-T-Liner C2 Jouley con una gamma di 134 miglia funzioneranno nella prima fase di un piano per la sostituzione di oltre 1.000 autobus diesel. Gli e-bus hanno un prezzo di quasi $ 120.000. Si tratta di un prezzo più elevato rispetto agli autobus diesel, ma la compagnia elettrica Virginia Dominion sta pagando la differenza e organizzando stazioni di ricarica per scuole specifiche.

I bus di Daimler, dotati di batterie da 220 kWh, non hanno emissioni pur essendo più comodi e più silenziosi rispetto ai modelli attuali. Con l’aiuto di caricabatterie DC da 60kW più veloci, possono essere caricati in quasi 3 ore. Inoltre, sono dotati di tecnologia da veicolo a griglia (V2G), quindi Dominion sarà in grado di usarli anche in caso di blackout. Il piano è in definitiva quello di sostituire tutti i 13.000 autobus diesel nell’area con autobus elettrici entro la fine del 2030, con 1.000 per le strade entro la fine del 2025.

Gli scuolabus sono buone opzioni per l’elettrificazione, poiché la maggior parte gestisce piccoli percorsi e ha lunghe pause di ricarica. A parte tutto ciò, normalmente tornano alle 17:00 in garage, giusto in tempo per non sopraccaricare la rete nelle ore di punta. In base alla valutazione, gli autobus diesel inquinano più di 5 automobili messe insieme, secondo Dominion. La sostituzione di un autobus diesel con un autobus elettrico può far risparmiare mensilmente $ 700 di gasolio per un distretto scolastico nei costi di servizio. La Virginia è una delle regioni più inquinanti degli Stati Uniti.

Ti potrebbe interessare: Daimler India ottiene la certificazione ISO per il suo sistema di gestione dell’energia