in

Daimler India ottiene la certificazione ISO per il suo sistema di gestione dell’energia

Daimler India Commercial Vehicles ha ottenuto la certificazione ISO 50001 per il suo sistema di gestione dell’energia

Daimler

Daimler India Commercial Vehicles ha ottenuto la certificazione ISO 50001 per il suo sistema di gestione dell’energia adattato nello stabilimento di Oragadam vicino a Chennai. Con questo, DICV completa l’insieme dei principali standard globali tra cui Gestione della qualità (IATF 16949), Gestione ambientale (ISO 14001: 2015), Gestione della salute e della sicurezza sul lavoro (ISO 45001: 2018) e ora, Gestione dell’energia (ISO 50001: 2018) .

Daimler India Commercial Vehicles ha ottenuto la certificazione ISO 50001 per il suo sistema di gestione dell’energia

 Satyakam Arya, amministratore delegato e CEO di Daimler iNida ha commentato: “L’energia risparmiata è energia generata. Nel giro di sei mesi, abbiamo istituito un sistema per monitorare, misurare e ottimizzare il nostro consumo di energia, ottenendo così la certificazione ISO 50001. Ora disponiamo della serie completa dei principali standard globali, a dimostrazione del fatto che per Daimler e BharatBenz, “Make in India” significa qualità globale “.

L’obiettivo principale della norma ISO 50001 è quello di migliorare continuamente le prestazioni energetiche di Daimler India, cosa che include consumo di energia, utilizzo ed efficienza. Lo standard utilizza un approccio definito che aiuta a stabilire sistemi e processi per identificare efficienze energetiche non sfruttate e dare un contributo significativo alle prestazioni ambientali, alla protezione del clima e alla riduzione dell’impronta di carbonio.

Ti potrebbe interessare: Il CEO di Siemens Kaeser potrebbe diventare il capo del consiglio di sorveglianza di Daimler