in

Daimler in India: 100.000 camion BharatBenz venduti dall’inizio della produzione

Daimler festeggia 100.000 camion BharatBenz di stazza media e pesante venduti in India

Bharatbenz
Bharatbenz

Daimler India Commercial Vehicles (DICV), una sussidiaria indiana di Daimler Truck, ha raggiunto un importante traguardo nella sua storia nel primo trimestre del 2020. In effetti, otto anni dopo l’inizio della produzione nel 2012, l’azienda ha davvero superato il segno con 100.000 camion BharatBenz di stazza media e pesante venduti in India. Questo è un momento importante nel mercato degli autocarri più difficili del mondo.

Inoltre, Daimler Buses ha venduto oltre 4.500 autobus BharatBenz in India dall’inizio della produzione nel 2015. DICV ha recentemente celebrato alcuni importanti momenti di esportazione. Dal 2012, DICV ha esportato oltre 30.000 veicoli con i marchi BharatBenz, Mercedes-Benz, Freightliner e FUSO in oltre 50 mercati in tutto il mondo. La società ha inoltre esportato 130 milioni di pezzi di ricambio ad altre società del gruppo dalla creazione del consorzio di produzione Daimler Trucks nel 2014.

DICV produce e vende i camion a marchio BharatBenz disponibili dalle 9 alle 55 tonnellate in India e per il mercato locale, soddisfacendo le richieste e le esigenze dei clienti. In termini di autobus, DICV offre autobus scolastici, turistici e di trasporto, nonché telai da guidare con i marchi BharatBenz e Mercedes-Benz. La rete di vendita e assistenza di BharatBen in India ha 235 punti di contatto ed è in continua evoluzione. Lo stabilimento DICV si trova a Oragadam vicino a Chennai e copre 160 ettari, compresi i locali della sede del marchio, i suoi servizi di ricerca e sviluppo e una pista di prova. Grazie a uno standard di qualità unico e globale, produce anche per gli altri marchi del gruppo Daimler Truck, FUSO, Mercedes-Benz e Freightliner.

Ti potrebbe interessare: Daimler India punta su nuove aree per limitare i rischi futuri