Il 22 maggio l’era di Dieter Zetsche si conclude in Daimler. Il suo successore sarà lo svedese Ola Källenius, 49 anni. Ma il suo ingresso non potrebbe essere molto piacevole per molti dipendenti dell’azienda di Stoccarda. Come riporta Magazine manager, la società tedesca vuole risparmiare entro il 2021 sei miliardi di euro. Secondo alcune indiscrezioni, tra le misure che potrebbero essere messe in atto dal nuovo numero uno della società tedesca vi sarebbe anche quella di tagliare fino a 10.000 posti di lavoro.
Daimler: Tra le misure per risparmiare 6 miliardi di euro entro il 2021 vi sarebbe anche il taglio di 10 mila posti di lavoro
Secondo la rivista, Mercedes-Benz vuole risparmiare sei miliardi di euro entro il 2021. Nella divisione camion della società dovrebbero essere risparmiati due miliardi. Altri risparmi dovrebbero arrivare dagli altri settori del gruppo. In ogni caso l’ipotesi di tagliare 10 mila posti di lavoro sugli attuali 300 mila non sembra un’ipotesi così assurda. Al momento, Daimler non ha fatto nessun annuncio o commento su quanto riportato dalla rivista tedesca, nonostante queste indiscrezioni stiano già facendo il giro di internet. Ricordiamo anche che il nuovo CEO del gruppo tedesco ha pure intenzione di mettere fine alla collaborazione con Renault e Nissan.
Ti potrebbe interessare: Daimler: il nuovo CEO vuole rendere il gruppo carbon neutral entro il 2040