in

Daimler: Marcus Breitschwerdt diventa il nuovo capo della divisione furgoni

L’ex capodivisione, Volker Mornhinweg, andrà in pensione a maggio, al suo posto Marcus Breitschwerdt

Marcus Breitschwerdt - Daimler

Marcus Breitschwerdt diventa il 1 ° maggio nuovo capo della divisione furgoni della casa automobilistica di Stoccarda, Daimler. Lo ha annunciato il gruppo venerdì. “Marcus Breitschwerdt un manager di esperienza si occuperà di Mercedes-Benz Vans, che ha affinato il suo profilo in varie posizioni di gestione in patria e all’estero”, ha detto il membro del consiglio d’amministrazione della società di Stoccarda, Wilfried Porth, che è responsabile per il personale del Gruppo e la divisione Van.

Breitschwerdt succede a Volker Mornhinweg (59 anni), che ha lavorato per Daimler sin dalla sua formazione come macchinista nel 1980. Negli ultimi nove anni ha diretto la divisione furgoni di Mercedes-Benz. Porth ha ringraziato Mornhinweg per il suo impegno: “Per oltre trent’anni, ha contribuito al successo della nostra azienda in varie posizioni dirigenziali nella produzione, nelle risorse umane e in Mercedes-AMG”, afferma Porth. “Nel suo ruolo di capo di Mercedes-Benz Vans, ha implementato e portato avanti con successo la strategia di crescita globale” di Mercedes-Benz Vans che è diventata globale “per l’internazionalizzazione delle attività e della produzione e l’iniziativa” adVANce “.

Il 57 enne Marcus Breitschwerdt ha lavorato dal 1991 alla Daimler, più recentemente, ha assunto il ruolo di responsabile delle vendite di Mercedes-Benz Cars Europe. “Marcus Breitschwerdt avrà un ruolo fondamentale per migliorare la redditività sostenibile del nostro business e per continuare la conversione di Mercedes-Benz Vans da un puro produttore trasportatore di successo a livello mondiale ad un fornitore di soluzioni integrate per il trasporto e la mobilità”, ha detto Porth.