Daimler Mobility

Daimler Mobility continua a progredire sistematicamente nella trasformazione digitale delle sue attività di servizi finanziari. Tra le altre cose, Daimler Mobility unirà la responsabilità globale per le operazioni di finanziamento e leasing in una nuova divisione esecutiva, Operations & Digital Solutions, in vigore dal 1 ° aprile 2020. La nuova divisione comprenderà anche la responsabilità dei processi e dei sistemi digitali in tutte le regioni e mercati. Sulla base di una gamma di prodotti più uniforme, ciò consentirà all’azienda di implementare processi e sistemi molto più rapidamente in futuro in tutti i paesi e su scala globale. Ciò contribuirà in particolare a semplificare l’interazione con il finanziamento e il leasing dei clienti tramite servizi digitali e ad aumentare ulteriormente l’efficienza e la produttività della mobilità Daimler in tutti i settori.

“Vogliamo raggiungere una crescita redditizia con le nostre tre attività principali: servizi finanziari, gestione della flotta e soluzioni di mobilità digitale. Per fare ciò, dobbiamo digitalizzare sistematicamente i nostri processi aziendali al fine di diventare più efficienti e consentire ai nostri clienti di negoziare in modo rapido e semplice operazioni di finanziamento e leasing con noi tramite canali digitali “, afferma Franz Reiner, Presidente del Consiglio di amministrazione di Daimler Mobility AG.

Di conseguenza, la divisione esecutiva guidata da Jörg Lamparter, 49 anni, attualmente denominata Digital & Mobility Solutions, verrà riorganizzata a partire dal 1 ° aprile 2020. In futuro, la nuova divisione Operations & Digital Solutions consoliderà a livello globale la responsabilità per la prodotti, processi aziendali e sistemi aziendali nel settore del finanziamento e del leasing. In futuro, la nuova divisione gestirà anche le unità operative dei singoli mercati, nonché i centri di soluzioni digitali, responsabili delle soluzioni IT scalabili.

Ti potrebbe interessare: Daimler Financial Services diventa Daimler Mobility

“Molti dei nostri processi sono già stati digitalizzati in tutti i nostri mercati. In futuro, vogliamo consentire ai nostri clienti di concludere e amministrare i loro contratti di finanziamento e leasing completamente online. La riorganizzazione allineerà le nostre strutture e sistemi con questi requisiti in tutto il mondo. Di conseguenza, la responsabilità di gestire le nostre operazioni commerciali lungo l’intera catena di processo verrà semplificata. Ciò non solo ci renderà significativamente più produttivi, ma ci consentirà anche di andare avanti in modo molto più efficiente e rapido con la digitalizzazione “, aggiunge Reiner.