in

Daimler nomina Randy DeBortoli Chief Engineer of Product Validation Engineering

DeBortoli lavora per DTNA da circa 30 anni

Daimler Randy DeBortoli

Daimler Trucks North America (DTNA) ha nominato Randy DeBortoli capo ingegnere del Product Validation Engineering, dove guiderà lo sviluppo strategico dei camion Freightliner e Western Star.

DeBortoli è in DTNA da quasi 30 anni, dove è stato continuamente in prima linea nelle innovazioni rivoluzionarie dell’azienda e nell’evoluzione dei prodotti. Recentemente, egli è stato il capo ingegnere del telaio e dell’ingegneria professionale, svolgendo un ruolo fondamentale nell’introduzione del nuovissimo Western Star 49X, il camion professionale più robusto e avanzato mai offerto da DTNA.

Daimler: Randy DeBertoli è il nuovo capo ingegnere del reparto Product Validation Engineering

Randy DeBortoli ha anche ricoperto ruoli come ingegnere capo dei sistemi di cabina, direttore dell’ingegneria per Western Star, responsabile del programma per gli standard sulle emissioni EPA 2010 e responsabile dell’ingegneria personalizzata per l’ex Sterling Trucks Corporation. DeBortoli ha una laurea in ingegneria meccanica conseguita presso l’Università della California, Davis.

Rainer Müller-Finkeldei, vicepresidente senior di ingegneria e tecnologia di DTNA, ha detto: “Durante il suo mandato con Daimler Trucks North America, Randy ha guidato alcune delle nostre iniziative più importanti, dando vita a prodotti pionieristici per i nostri clienti come il Western Star 49X. Questo veicolo professionale all’avanguardia dimostra veramente il successo che può essere ottenuto combinando tecnologia globale, esperienza nel mercato locale e un team di ingegneri dedicato che supervisiona tutto. Siamo entusiasti che Randy guiderà il lavoro di convalida avanzato di DTNA e continuerà a fornire ulteriori innovazioni per i nostri clienti e per il mercato“.

DeBortoli prende il posto di Al Pearson che si ritirerà da DTNA dopo quasi 40 anni di servizio. I risultati impressionanti di Pearson in Daimler Trucks North America hanno incluso lo sviluppo del nuovo Freightliner Cascadia; lo sviluppo di innovazioni per fornire ai clienti un miglioramento del risparmio di carburante del 5% ogni due anni e supervisionare la costruzione delle strutture di convalida all’avanguardia di DTNA come l’High Desert Proving Grounds a Madras (Oregon) e la prima galleria del vento per carichi pesanti su vasta scala del settore a Portland.