in

Daimler offre un voucher da 100 Euro per l’aggiornamento del software delle sue auto diesel

Daimler offre ai suoi clienti un coupon per il richiamo dei suoi veicoli diesel

Daimler

Daimler offre ai suoi clienti un coupon per il richiamo dei suoi veicoli diesel. Gli acquirenti di veicoli Mercedes-diesel potrebbero essere ricompensati con un coupon da 100 euro. Lunedì il gruppo tedesco ha annunciato che gli acquirenti di veicoli Mercedes diesel sarebbero stati premiati con un buono di compensazione del valore di 100 euro, se avessero avuto bisogno di ricorrere ad un’officina in Germania per installare un aggiornamento nella loro auto. I soldi non saranno pagati in contanti, ha detto un portavoce su richiesta. Verranno invece emessi buoni per l’acquisto di beni e servizi.

Questa mossa sarà in vigore fino alla fine dell’anno e si applicherà anche retroattivamente. Ciò significa che anche quei clienti che in passato hanno avuto un corrispondente aggiornamento software nella propria auto possono ritirare un buono. Vogliamo “creare un incentivo all’aggiornamento il più rapidamente possibile”, ha affermato Georg Abel della direzione delle vendite Mercedes-Benz.

Il Kraftfahrt-Bundesamt (KBA) aveva emesso nel 2018 e nel 2019 un richiamo per un totale di diverse centinaia di migliaia di veicoli Daimler per la presenza di una tecnologia di scarico illegale: l’anno scorso sono stati colpiti 684.000 veicoli, ne sono arrivati ​​altri 60.000 questa primavera e diverse centinaia di veicoli sono stati richiamati solo una settimana fa. Il portavoce di Daimler ha affermato che l’attuale promozione del voucher si applica sia alle auto richiamate dalla KBA sia a quei veicoli per i quali era stato offerto un aggiornamento software volontario.