Daimler prevede che l’EBIT di Mercedes-Benz possa aumentare

Daimler logo

Daimler prevede un aumento degli utili operativi nella divisione auto e furgoni Mercedes-Benz nel 2020 a causa del rimbalzo delle vendite, ha detto giovedì, dopo che la casa automobilistica tedesca ha registrato una perdita del secondo trimestre di 1,68 miliardi euro (1,53 miliardi di sterline). A livello di gruppo, Daimler prevede un calo dell’EBIT quest’anno ma quello di Mercedes-Benz potrebbe aumentare se le vendite riprenderanno.

Daimler prevede un aumento degli utili operativi nella divisione auto e furgoni Mercedes-Benz nel 2020 a causa del rimbalzo delle vendite

La settimana scorsa Daimler aveva delineato le cifre quando affermava che avrebbe smesso di costruire berline Mercedes-Benz negli Stati Uniti e in Messico mentre cercava tagli più profondi ai costi. Harald Wilhelm, Chief Financial Officer, ha dichiarato che Daimler deve cambiare la sua struttura dei costi a lungo termine.

Giovedì Daimler ha dichiarato che le misure di riduzione dei costi hanno contribuito a contrastare l’impatto della pandemia sulle sue attività, tra cui automobili e furgoni Mercedes-Benz e camion e autobus Daimler. La sua attività è stata colpita dalla chiusura degli showroom e dal rallentamento della domanda durante i blocchi introdotti per arrestare la diffusione del coronavirus.

Ti potrebbe interessare: Il designer Daimler afferma che Mercedes è più un marchio di lifestyle che un produttore di automobili

Looks like you have blocked notifications!