Il designer Daimler afferma che Mercedes è più un marchio di lifestyle che un produttore di automobili

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Daimler è nel mezzo di un interessante processo di ricostruzione della sua attività. O meglio, ristrutturando le sue operazioni, che includono legami più profondi con altri produttori , ripensando il marchio Smart e trasformando Mercedes-Benz in qualcosa di molto più di un semplice costruttore di automobili. In effetti, il capo designer di Daimler crede che il marchio sia già più un marchio di stile di vita che una casa automobilistica.

In una recente intervista su Skype con Nargess Banks di Forbes , Daimler e il responsabile del design della Mercedes Gorden Wagener hanno fornito dettagli sulla transizione di quest’ultimo in un marchio di lifestyle di lusso che offre una vasta gamma di prodotti, che vanno dalle piccole city car elettriche alle limousine di Maybach.

“Non ci vedo come un’azienda automobilistica tanto quanto uno stile di vita e un marchio di lusso in quanto il nostro lavoro va ben oltre le automobili”, ha detto Wagener quando gli è stato chiesto di definire l’azienda per cui lavora. “Siamo già presenti nell’elenco dei marchi di lifestyle più influenti e la nostra visione, per i prossimi dieci anni, è rendere Mercedes il marchio di lusso più amato. Sappiamo di avere il potenziale e per farlo verrà dal design, dalla creazione di emozioni. Questo non deriva solo dai prodotti, ma dall’ecosistema che lo circonda. ”

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