in

Daimler prevede un primo trimestre difficile

Daimler ha previsto giovedì risultati preliminari del primo trimestre, rivelando difficoltà generali

Daimler
Daimler

Daimler ha previsto giovedì risultati preliminari del primo trimestre, rivelando difficoltà generali per il produttore tedesco. Il produttore di Stoccarda di Daimler Trucks e automobili Mercedes-Benz ha dichiarato che gli utili del primo trimestre prima degli interessi e delle tasse (EBIT) sarebbero stati di circa 617 milioni di euro rispetto a 2,8 miliardi di euro del primo trimestre del 2019.

Daimler Trucks & Buses, che di recente si è unito in una business unit, prevede di registrare un EBIT di 247 milioni di euro, meno della metà dei 553 milioni di euro registrati nel trimestre dell’anno precedente. La società ha dichiarato che le previsioni finanziarie originali per il 2020 non sono ancora valide a causa dell’impatto commerciale sconosciuto della pandemia di COVID-19.

“Tuttavia, ora prevediamo che le vendite di unità totali del Gruppo per il 2020 saranno inferiori all’anno precedente, con vendite di unità inferiori per Mercedes-Benz Cars, Mercedes-Benz Vans, Daimler Trucks e Daimler Buses“, ha dichiarato Daimler in una nota . “Di conseguenza, prevediamo che le entrate del gruppo per l’esercizio 2020 saranno inferiori all’anno precedente.”

L’EBIT e il flusso di cassa industriale per l’anno dovrebbero scendere al di sotto del 2019. “Avendo implementato una serie completa di misure di protezione del contante e aumentato la nostra flessibilità finanziaria, siamo certi di essere ben posizionati per gestire il business, sia durante che dopo la pandemia di COVID-19″, ha affermato la società. Daimler riporterà i risultati effettivi del primo trimestre mercoledì.

Ti potrebbe interessare: Daimler Trucks: FUSO supporta i clienti con una garanzia estesa del veicolo