in

Daimler raggiunge importante traguardo in India

Daimler ha venduto oltre 100.000 camion BharatBenz di medie e grandi dimensioni in India

Daimler Trucks e Buses
Daimler Trucks e Buses

Daimler India Commercial Vehicles (DICV), filiale di veicoli commerciali del gruppo tedesco in India, ha raggiunto un importante traguardo nel primo trimestre del 2020. Entro otto anni dall’inizio della produzione nel 2012, la società ha venduto oltre 100.000 camion BharatBenz di medie e grandi dimensioni in India. Ciò segna una crescita senza precedenti nel mercato dei veicoli commerciali più difficile del mondo.

Inoltre, Daimler Buses ha venduto oltre 4.500 autobus BharatBenz in India dall’inizio delle operazioni nel 2015. Di recente DICV ha anche celebrato importanti traguardi di esportazione. Dal 2012, DICV ha esportato oltre 30.000 veicoli con i marchi BharatBenz, Mercedes-Benz, Freightliner e FUSO in oltre 50 mercati in tutto il mondo. Inoltre, dal 2014 l’azienda ha esportato 130 milioni di pezzi in altri impianti all’interno della rete di produzione di Daimler Trucks.

Daimler produce e vende camion BharatBenz con capacità da 9 a 55 tonnellate in India e per l’India su misura per varie applicazioni dei clienti. Per l’industria locale degli autobus DICV offre autobus e telai per autobus della scuola, dei turisti e del personale BharatBenz, nonché autobus Mercedes-Benz. La rete di vendita e assistenza pan-indiana BharatBenz con oltre 235 punti di contatto viene continuamente ampliata. L’impianto di produzione all’avanguardia di DICV a Oragadam, vicino a Chennai, si estende su 160 ettari tra cui una pista di prova altamente moderna ed è sede del quartier generale dell’azienda, attività di ricerca e sviluppo e formazione. Con uno standard di qualità globale, produce anche per i marchi Dausler Trucks di FUSO, Mercedes-Benz e Freightliner. Prodotti e parti vengono esportati in oltre 50 mercati in Africa, Asia, America Latina e Medio Oriente.

Ti potrebbe interessare: Daimler prevede di riportare la produzione di camion a livelli normali entro luglio