in

Daimler sceglie Maincubes come partner

Maincubes è il partner scelto dal gruppo di Stoccarda per il trasferimento programmato del suo data center da Stoccarda a Francoforte

Daimler

Daimler ha scelto il fornitore di infrastrutture IT Maincubes come partner nel trasferimento programmato del suo data center da Stoccarda a Francoforte. Come parte della colocation, il server del cliente dell’OEM viene depositato in un centro dati di Maincubes. Per consentire mercati sicuri nell’area della mobilità, Maincubes sta ulteriormente espandendo la sua piattaforma “secureexchange” per Daimler. Attraverso questa piattaforma, il produttore automobilistico può lavorare con fornitori di servizi e clienti per scambiare dati con IoT e servizi cloud.

Tuttavia, i dati business-critical continueranno ad essere archiviati dal produttore premium con sede a Stoccarda all’interno della propria infrastruttura. In futuro, tuttavia, nuove soluzioni di mobilità nell’area della rete di veicoli o servizi condivisi verranno integrate tramite piattaforme cloud a Francoforte. Il focus principale di Daimler nella scelta dei partner dei data center è stato principalmente sulle tecnologie sostenibili, la trasparenza e l’affidabilità dei processi di business, così come in termini di sostenibilità in termini di efficienza energetica e il consumo energetico.

Ti potrebbe interessare: Daimler: ecco come sono andate le vendite a livello globale nel primo trimestre 2019