in

Daimler Supplier Award 2020: il produttore premia i fornitori per la dodicesima volta

Daimler ha premiato dieci fornitori per risultati eccezionali nel precedente esercizio finanziario con il Daimler Supplier Award 2020

Daimler
Daimler

Mercoledì sera, il Gruppo Daimler ha premiato dieci fornitori per risultati eccezionali nel precedente esercizio finanziario con il Daimler Supplier Award 2020. Oltre ai premi per prestazioni eccezionali nei settori della qualità e dell’innovazione, quest’anno per la prima volta sono stati presentati i fornitori con riconoscimenti nelle categorie “Sostenibilità” e “Ispirazione” presso il Mercedes Event Center di Sindelfingen. La base per tutti i premi è la partnership collaborativa. Sono stati invitati circa 450 partner strategici e fornitori chiave. I premi sono stati consegnati dai rappresentanti del consiglio di amministrazione e dei responsabili degli acquisti di Daimler.

“Daimler è sulla strada della mobilità sostenibile. Poiché la protezione del clima è un aspetto chiave della strategia aziendale sostenibile, tutte le nostre divisioni hanno fissato ambiziosi obiettivi di decarbonizzazione. Insieme ai nostri fornitori stiamo promuovendo attivamente l’attuazione di questi obiettivi “, ha affermato Ola Källenius, Presidente del Consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG. “Presentando il premio di sostenibilità per i fornitori, stiamo mettendo in evidenza il significato della sostenibilità lungo tutta la catena del valore.” Källenius ha assegnato il premio nella categoria Sostenibilità e ha reso omaggio ai destinatari, Statkraft Markets GmbH e Brembo SpA, per il loro contributo alla riduzione delle emissioni di carbonio.

Il cambiamento tecnologico e sociale richiede nuovi obiettivi e visioni audaci. Daimler fa affidamento su partner di lunga data, nuovi partner e start-up per rintracciare tendenze e innovazioni e svilupparle in modo ambizioso in termini di vantaggi per i clienti. Il premio per l’ispirazione è stato assegnato per la prima volta ai fornitori che hanno contribuito in modo significativo agli approcci allo sviluppo di nuovi prodotti attraverso le loro visioni ispiratrici.

“VISION AVTR sottolinea il nostro spirito pioneristico e la visione del futuro della mobilità: un veicolo che unisce sostenibilità, progresso tecnologico e grande esperienza del cliente. Al fine di adempiere al nostro ruolo di leader dell’innovazione e della tecnologia in futuro, prevediamo anche impulsi coraggiosi con visioni ispiratrici in tutte le aree dai nostri partner. Insieme stiamo creando soluzioni di mobilità rivoluzionarie in linea con i nostri obiettivi sociali, ambientali ed economici “, ha affermato Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, responsabile della ricerca di gruppo e dello sviluppo di automobili Mercedes-Benz , Approvvigionamento e qualità dei fornitori. Ha presentato il premio per la prima volta nella categoria “Ispirazione”. I destinatari erano Amazee Labs AG e LG Electronics Inc.

Leggi anche: Daimler potrebbe non raggiungere gli obiettivi europei in materia di CO2

Nella prima fase, Daimler ha fissato chiari obiettivi di protezione del clima sulla strada della mobilità sostenibile. Nella fase successiva, l’azienda si sta concentrando sulla conservazione delle risorse e quindi prestando ulteriore attenzione agli obiettivi di CO2. Anche in questo caso, il Gruppo persegue un approccio olistico lungo la catena di creazione del valore. La chiave per l’implementazione è la tecnologia innovativa.