in

Daimler Truck sta lavorando intensamente per preparare la produzione in serie di celle a combustibile

Il gruppo tedesco lavora alla produzione in serie di celle a combustibile con la sua divisione Daimler Truck

Daimler Truck & Buses

Daimler Truck AG porta costantemente avanti la produzione in serie di celle a combustibile con Daimler Truck Fuel Cell GmbH & Co. KG. Negli ultimi dieci anni, gli esperti di Daimler hanno già sviluppato un vasto know-how in questo campo e hanno sviluppato metodi e processi di produzione. In stretta collaborazione con i loro colleghi a Vancouver, in Canada, e con le attività di sviluppo delle celle a combustibile in corso, gli esperti di Stoccarda stanno trasferendo questa esperienza alla fase preliminare diretta della produzione in serie futura. Si stanno investendo in nuove strutture all’avanguardia che coprono ogni singola fase del processo di produzione di celle a combustibile: dal rivestimento a membrana e dalla produzione di stack alla produzione di unità di celle a combustibile.

“Stiamo perseguendo la visione del trasporto neutro di CO2 del futuro. La cella a combustibile a base di idrogeno è una tecnologia chiave di importanza strategica in questo contesto. Ora stiamo costantemente seguendo il percorso verso la produzione in serie di celle a combustibile e stiamo facendo un lavoro assolutamente pioneristico – e questo va oltre l’industria automobilistica. Investiremo una somma molto consistente nei prossimi anni per raggiungere questo obiettivo ”, ha affermato Martin Daum, Presidente del Consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG e Membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG.

Andreas Gorbach, responsabile della cella a combustibile per camion Daimler: “Come per lo sviluppo della tecnologia delle celle a combustibile, beneficiamo anche nel campo della produzione dalla pluriennale esperienza dei nostri esperti. Questo ci offre un enorme vantaggio competitivo: siamo già in grado di lavorare specificamente su una delle nostre pietre miliari più importanti, vale a dire il modello tecnologico per la produzione in serie di sistemi di celle a combustibile su larga scala industriale. “

Ti potrebbe interessare: 8 casi di coronavirus confermati nello stabilimento di produzione di autocarri Daimler a Cleveland