Daimler Trucks e Torc Robotics, partner del gruppo di tecnologia autonoma di Daimler Trucks, amplieranno presto i test della tecnologia dei camion automatizzati su nuove rotte pubbliche negli Stati Uniti. Il team ha completato la mappatura iniziale di rotte aggiuntive a gennaio. Questi sforzi di test su strada pubblica consentono ai team di raccogliere dati da scenari di traffico reali oltre a ciò che può essere appreso da simulazioni al computer e percorsi stradali chiusi.
Daimler Trucks e Torc Robotics amplieranno presto i test della tecnologia dei camion automatizzati
Lo scorso anno sono iniziati i test sulle strade pubbliche nel sud-ovest della Virginia, dove ha sede Torc Robotics. Il governo statale e i governi locali, combinati con l’infrastruttura ben sviluppata e i sistemi autostradali, consentono ai team di testare, sviluppare e implementare rigorosamente il sistema automatizzato. L’Autonomous Technology Group continuerà a testare la prossima generazione di software di guida automatizzata in Virginia e aggiungerà le nuove rotte imminenti alla raccolta dei dati. Questo ampio test fa parte dell’approccio di validazione completo di Daimler Trucks e Torc per portare su strada camion altamente automatizzati e sicuri.
L’espansione dei test su strada negli Stati Uniti fa parte dell’applicazione continua del Gruppo nel mondo reale e della collaborazione con i conducenti, i legislatori e le parti interessate della comunità per garantire l’obiettivo comune di costruire la fiducia per migliorare la sicurezza stradale e l’efficienza dei trasporti.
Peter Vaughan Schmidt, capo del gruppo di tecnologia autonoma di Daimler Trucks: “La sicurezza è la nostra massima priorità. Espandendo i nostri test su nuove rotte negli Stati Uniti siamo in grado di saperne di più, lavorare con vari partner e applicare i nostri metodi di test avanzati a nuovi ambienti. Questi insegnamenti ci aiutano a raggiungere il nostro obiettivo di una guida altamente automatizzata sicura e affidabile, offrendo valore ai nostri clienti e alla nostra società “.
Daimler Trucks ha decine di anni di esperienza nel collaudo e nella convalida della durata, affidabilità e sicurezza dei veicoli commerciali in tutto il mondo. Con Active Drive Assist (Mercedes-Benz Actros, FUSO Super Great) e Detroit Assurance 5.0 con Active Lane Assist (Freightliner Cascadia), Daimler Trucks ha introdotto funzionalità di guida parzialmente automatizzate nella produzione in serie. Nel 2019, Freightliner, leader di mercato nel Nord America, ha presentato il primo camion automatizzato SAE Level 2, il Freightliner Cascadia.
Allo stesso modo, il sistema di guida autonoma “Asimov” di Torc Robotics è stato testato su strade pubbliche con zero incidenti. Unendo la loro vasta esperienza di test, Daimler Trucks e Torc hanno sviluppato un approccio di validazione completo e protocolli di sicurezza per la guida automatizzata e sono completamente in linea con la politica quadro federale per i test e l’implementazione commerciale dei camion automatizzati di livello 4 SAE.
Tutte le corse automatizzate richiedono sia un ingegnere che sovrintende al sistema sia un pilota di sicurezza altamente qualificato certificato da Daimler Trucks e Torc Robotics. Tutti i conducenti di sicurezza sono in possesso di patenti di guida commerciali e sono appositamente formati nella dinamica dei veicoli e nei sistemi automatizzati.