in

Daimler Trucks lancia una nuova strategia per la ricarica degli EV

Il gruppo E-Mobility di Daimler Trucks & Buses sta lanciando un’iniziativa globale per stabilire un’infrastruttura di ricarica per i camion elettrici

Daimler Trucks

Daimler è sulla buona strada per guidare il futuro della mobilità elettrica nello spazio dei camion commerciali. Il gruppo E-Mobility di Daimler Trucks & Buses sta lanciando un’iniziativa globale per stabilire un’infrastruttura di ricarica per i camion elettrici a batteria, come evidenziato in un rapporto del Congresso sull’auto verde. La nuova strategia, chiamata “e-Truck Charging Initiative”, si basa su alcuni dei piani precedentemente annunciati di Daimler nel settore dei camion.

Gli sforzi di Daimler per creare un’infrastruttura di ricarica più efficiente per i camion coinvolgeranno una serie di operatori del settore. Questa iniziativa di ricarica per e-truck è incentrata su un approccio più olistico alla creazione di un’infrastruttura di ricarica più solida.

“Attraverso il nostro intenso dialogo con i clienti, stiamo accumulando competenze complete in tutti gli aspetti dei requisiti di alimentazione e delle esigenze di infrastruttura delle flotte”, ha dichiarato Gesa Reimelt, capo del gruppo E-Mobility Daimler Trucks & Buses, in un comunicato stampa di Daimler.

L’iniziativa di ricarica per e-truck cerca di affrontare una serie di fattori chiave che i funzionari di Daimler Trucks ritengono possano aiutare a creare un ecosistema di ricarica più robusto per i camion, tra cui reti di ricarica più veloci ed efficienti, costi inferiori e addebito in deposito.

L’approccio olistico che Daimler Trucks ha adottato per aiutare a promuovere un’infrastruttura di ricarica più efficiente per i camion elettrici si rivelerà fondamentale negli sforzi della società per diventare un leader globale nel settore commerciale mentre si spinge ulteriormente verso l’elettrificazione.

Ti potrebbe interessare: Daimler Trucks e Buses mantiene aperta la sua rete di assistenza