Daimler Trucks nomina Paul Romanaggi Chief Customer Experience Officer

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Daimler Trucks North America creerà una nuova organizzazione per la customer experience (CX) e nominerà Paul Romanaggi come Chief CX officer, secondo la compagnia. “Stiamo concentrando completamente l’attenzione sulla cultura del cliente nell’organizzazione Nord America di Daimler Trucks”, ha dichiarato il CEO Roger Nielsen in un comunicato stampa dell’8 agosto. “Credo fermamente nel cambiare l’esperienza del cliente e continuerò a stabilire delle priorità dall’alto verso il basso.”

Daimler Trucks ha lanciato la sua trasformazione nel 2017 con la creazione di un “Customer Experience Day”, secondo la società. Durante l’evento ormai annuale, dipendenti e clienti provenienti da tutto il Nord America vengono riuniti per fare brainstorming di soluzioni per integrare completamente l’esperienza del cliente nell’organizzazione e nella cultura di Daimler Trucks. A seguito delle sessioni, sono stati creati nuovi canali per il coinvolgimento dei clienti e Daimler Trucks ha sviluppato una nuova suite di metriche incentrata sui processi direttamente collegati alla soddisfazione del cliente, ha affermato il produttore con sede a Portland, in Oregon.

L’organizzazione guiderà i futuri sforzi di trasformazione in tutta l’azienda Daimler Truck, tra cui Freightliner, Western Star e Detroit Diesel per la vendita di nuovi autocarri, acquisizioni di autocarri usati e servizio post-vendita. Romanaggi è un veterano di 34 anni dell’azienda, avendo ricoperto numerosi ruoli di senior management nei confronti dei clienti, tra cui parti, assistenza, garanzia, qualità e lancio di nuovi prodotti, hanno affermato i funzionari di Daimler Truck. L’appuntamento di Romanaggi ha effetto immediato. Daimler Trucks è il più grande produttore di autocarri pesanti del Nord America. DTNA produce e commercializza veicoli commerciali con le targhette Freightliner, Western Star e Thomas Built Buses.

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