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Daimler Trucks raggiunge il 39% del mercato messicano

Con una quota del 39 per cento del mercato Daimler Trucks si conferma leader in Messico

Daimler Trucks
Daimler Trucks

Daimler Trucks ha chiuso l’anno scorso con una quota del 39% nel mercato messicano di camion e veicoli commerciali. Flavio Rivera, presidente e CEO di Daimler Veicoli Commerciali, ha dichiarato che questa percentuale li colloca come leader di mercato per il secondo anno consecutivo nei veicoli della classe 6-8. L’anno scorso, Daimler ha lanciato la sua nuova linea di camion denominata Detroit Family costituita da motori DD13, con una migliore efficienza del carburante, DD16, con maggiore durata, così come i Detroit Axles e la trasmissione DT12, che insieme al nuovo camion Cascadia, hanno aiutato l’azienda a raggiungere 500 clienti e 300 partner commerciali. Da parte sua, Mercedes-Benz Autobuses ha riportato una chiusura del 2018 con risultati soddisfacenti. Nel suo caso, l’aumento dell’8% delle vendite di pezzi di ricambio spicca.

Mercedes-Benz Bus ha anche inaugurato due nuovi Center Bus e la configurazione della nuova versione di Center Bus 2.0 con criteri più rigorosi, standard di vendita e l’inclusione degli standard “Bus Store”, un nuovo concetto di commercializzazione degli autobus usati.”Attualmente nel paese 4 autobus su 10 sono Mercedes-Benz, questo ci rende orgogliosi e quindi rafforza il nostro impegno verso i clienti”, ha detto Jan Hegner, CEO di Daimler Bus Messico. D’altra parte, Mercedes-Benz Vans ha ottenuto un nuovo record di vendite in Messico, con una crescita del 10% nella vendita di pezzi di ricambio e del 12% nei veicoli.

A questo proposito, Ralf Rothermel, direttore generale di Mercedes-Benz Vans, ha dichiarato che con questo risultato sono raggiunti 4 anni di crescita costante. Lo Sprinter rimane il leader del mercato con una quota del 38%. Nel frattempo, Daimler Financial Services Mexico (DFS Mexico) ha promosso CustomerONE dalla metà del 2017, un’iniziativa per migliorare il servizio clienti e i distributori. Nell’ambito di questa visione del miglioramento dei processi, dei tempi di risposta e del livello di servizio, nel corso del 2018 sono stati investiti oltre 27 milioni di pesos in tecnologia e piattaforme.