Daimler Trucks ha chiuso l’anno scorso con una quota del 39% nel mercato messicano di camion e veicoli commerciali. Flavio Rivera, presidente e CEO di Daimler Veicoli Commerciali, ha dichiarato che questa percentuale li colloca come leader di mercato per il secondo anno consecutivo nei veicoli della classe 6-8. L’anno scorso, Daimler ha lanciato la sua nuova linea di camion denominata Detroit Family costituita da motori DD13, con una migliore efficienza del carburante, DD16, con maggiore durata, così come i Detroit Axles e la trasmissione DT12, che insieme al nuovo camion Cascadia, hanno aiutato l’azienda a raggiungere 500 clienti e 300 partner commerciali. Da parte sua, Mercedes-Benz Autobuses ha riportato una chiusura del 2018 con risultati soddisfacenti. Nel suo caso, l’aumento dell’8% delle vendite di pezzi di ricambio spicca.
Mercedes-Benz Bus ha anche inaugurato due nuovi Center Bus e la configurazione della nuova versione di Center Bus 2.0 con criteri più rigorosi, standard di vendita e l’inclusione degli standard “Bus Store”, un nuovo concetto di commercializzazione degli autobus usati.”Attualmente nel paese 4 autobus su 10 sono Mercedes-Benz, questo ci rende orgogliosi e quindi rafforza il nostro impegno verso i clienti”, ha detto Jan Hegner, CEO di Daimler Bus Messico. D’altra parte, Mercedes-Benz Vans ha ottenuto un nuovo record di vendite in Messico, con una crescita del 10% nella vendita di pezzi di ricambio e del 12% nei veicoli.
A questo proposito, Ralf Rothermel, direttore generale di Mercedes-Benz Vans, ha dichiarato che con questo risultato sono raggiunti 4 anni di crescita costante. Lo Sprinter rimane il leader del mercato con una quota del 38%. Nel frattempo, Daimler Financial Services Mexico (DFS Mexico) ha promosso CustomerONE dalla metà del 2017, un’iniziativa per migliorare il servizio clienti e i distributori. Nell’ambito di questa visione del miglioramento dei processi, dei tempi di risposta e del livello di servizio, nel corso del 2018 sono stati investiti oltre 27 milioni di pesos in tecnologia e piattaforme.